Farine There are no products in this category.

Subcategories

  • Grani Teneri

    L'impasto ottenuto dalla farina di grano tenero presenta una estendibilità buona, una tenacità medio-bassa e solitamente viene impiegata nella panificazione e prodotti lievitati, come i dolci (torte, biscotti, brioches) o le pizze, ma anche nella produzione di pasta fresca e pasta all'uovo.

  • Grani Duri

    L'impasto ottenuto dalla semola di grano duro presenta, al contrario della farina di grano tenero, una estendibilità minore e una tenacità alta, il che la rende buona sia per la panificazione (è infatti molto usata nella produzione del pane casereccio) che per la produzione di pasta.

  • Tritordeum®

    Il Tritordeum è il risultato dell’ibridazione tra un grano duro e un orzo selvatico, e contiene molte proprietà benefiche per la salute.

    Ha un basso contenuto di glutine (significativamente inferiore a quello del grano tenero e del farro), ricco di fibra dietetica, di luteina ed altri antiossidanti.

  • Farro

    Il consumo di farro viene consigliato nelle diete dimagranti. Si tratta infatti di un alimento saziante, che può aiutare a limitare le quantità di cibo e di calorie introdotte durante i pasti.

    Il suo contenuto di fibre insolubili favorisce la pulizia dell'intestino e la depurazione dell'organismo.

  • Segale

    È un alimento a basso indice glicemico ed elevato apporto vitaminico, utile per chi soffre di "diabete" e "stipsi".

    La segale è nota anche per le sue elevate proprietà fluidificanti del sangue, consigliate per prevenire l'invecchiamento delle arterie, l'ipertensione e molti dei connessi disturbi cardiovascolari.

  • Avena Sativa

    L’avena è una fonte di carboidrati a lenta digestione. Il suo elevato contenuto di fibre garantisce il corretto funzionamento del nostro intestino e aiuta la digestione. 

    Non provoca forti picchi insulinici fornendo così al nostro organismo energia a lungo termine. Inoltre fornisce un valido contributo per la riduzione del colesterolo.

  • Miscele